Opera ormai da anni nel settore dell’innovazione digitale e rappresenta un importante punto di riferimento per imprese e startup del territorio pugliese.
The Qube vuole essere la soluzione alle sfide che chi desidera fare impresa sente proprie, fornendo strumenti di consulenza aziendale in materia di finanza agevolata, marketing multicanale e formazione.
The Qube sostiene l’innovazione, la creatività e la ricerca scientifica, ispirando giovani e adulti, favorendo la loro curiosità e incoraggiandoli a trovare nuove soluzioni attraverso la messa a sistema di operazioni strategiche che mirano a diffondere la cultura imprenditoriale nel territorio.
Laurea con lode in Ingegneria Gestionale presso l’Università del Salento e licenza in eBusiness Management presso la Scuola Superiore ISUFI. Master in Innovation Management e Project Manager Professional per il PMI. Dopo un’esperienza presso SAP AG e Dhitech Scarl ha fondato due tech startup (MRS srl e Vinoled srl) occupandosi dello sviluppo del business e delle attività di progettazione. Nel 2013 ha fondato The Qube, organizzazione impegnata ad offrire servizi di supporto all’avviamento di impresa che negli anni ha supportato oltre 50 progetti d’impresa e creato due spazi di innovazione.
Laureata con lode in Lingue e Letteraure Straniere presso l’Università del Salento. Ha conseguito un Master Europeo in Web Marketing & Social Media presso la Lazarski University. Nel 2015 è Giovane Innovatrice da A.R.T.I., si è specializzata in Marketing Executive ed ha completato un percorso di Export Management presso Agenzia ICE Italia. Communication & Community Manager di The Qube e Molo 12 Coworking Space con sede a Lecce e Brindisi, ha fondato inoltre TQC srl nel 2018 grazie al Bando PIN della Regione Puglia che si occupa di sviluppo delle competenze imprenditoriali nelle scuole, e realizzare corsi di formazione manageriali e digitale.