BOTTEGHE HIGH TECH: 

percorsi di artigianato digitale 

– Evento finale –

Giovedì 28 Novembre, ore 10.30

Molo 12 – Coworking & Maker Space

Iscriviti qui

Artigianato tradizionale e digitale si fondono nella provincia di Brindisi, grazie a Botteghe High Tech, il progetto di The Qube rivolto a chiunque desideri avviare un’attività o semplicemente arricchire le proprie competenze (soprattutto Neet, artigiani, donne e migranti inoccupati/disoccupati). 

Partito lo scorso marzo da Brindisi con una due giorni partecipatissima, Botteghe High Tech ha proseguito il suo percorso nel corso dell’anno anche a Mesagne, Carovigno e Francavilla Fontana ed è giunto alla sua conclusione con un evento finale che coinvolgerà i principali stakeholder del territorio.

Il prossimo 28 novembre 2024, il nostro spazio di Coworking Molo 12 Coworking & Makerspace di Palazzo Guerrieri a Brindisi, farà da cornice a una giornata intera che vedrà realizzarsi una mostra di eccellenze artigiane locali, un job day con aziende artigiane e un talk con ospiti istituzionali, favorendo occasioni di contaminazione per l’avvio di nuove imprese e nuove sinergie per il terzo settore.

Il Programma

10.30 – 19.00 – Mostra Artigiana a cura di Mytica Brindisi

Lo spazioso atrio di Palazzo Guerrieri sarà sede dell’esposizione delle creazioni artigianali locali, ove parteciperanno anche quelle coinvolte durante il progetto. L’organizzazione della mostra sarà a cura dell’Associazione Mytica Brindisi.
 

15.30 – 17.00 – Job Day

Al primo piano di Palazzo Guerrieri, nelle prime ore pomeridiane, verrà facilitato l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tra aziende e potenziali candidati intercettati dalla rete di CNA Puglia e Consorzio Mestieri Puglia.

17:00 – 19:00 – Talk: “Social Impact e Terzo Settore a Brindisi”

Un momento di riflessione sul ruolo del Terzo Settore per l’impatto sociale e lo sviluppo sostenibile. L’evento mira a esplorare come le organizzazioni del Terzo Settore possono rispondere ai bisogni sociali della comunità, promuovendo inclusione, equità e benessere per tutti. Questo incontro fornirà uno spazio per discutere di eventuali strategie, modelli di intervento e sfide attuali che queste organizzazioni devono affrontare, con l’obiettivo di rendere Brindisi una città più solidale, sostenibile e inclusiva.

L’evento è gratuito e aperto a tutta la comunità. Per partecipare è necessario registrarsi e riservare il proprio posto al link di seguito: https://tinyurl.com/yh829p8s.

Botteghe High Tech è vincitore dell’Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0 e realizzato con la collaborazione di CNA Puglia, CNA Brindisi, CNA Brindisi Srl, Consorzio Mestieri Puglia e la Rete “Case di Quartiere” del Comune di Brindisi.

Tra le tematiche promosse dal progetto Botteghe High Tech, si annoverano l’incontro fra l’artigianato tradizionale e l’innovazione digitale, anche attraverso spazi di interazione e apprendimento pratico. Offre l’opportunità di acquisire competenze nel campo dell’utilizzo della stampa 3D e del taglio laser, dello sviluppo d’impresa, del fundraising e dell’intelligenza artificiale applicata ai social media. Il programma delle due giornate prevede quattro moduli di 4 ore ciascuno, con il coinvolgimento di quattro esperti docenti che guideranno i partecipanti attraverso le diverse tematiche, secondo un filo conduttore incentrato sull’innovazione e lo sviluppo di potenziali progetti d’impresa.

Condividi sui tuoi canali Social!

#COWORKIGBLOG

2019 © Copyrights TQC S.R.L. P.iva: 04929840751

Privacy Policy