ENERGIA, SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE: TRE MOTORI, UNA SOLA ACCELERAZIONE

The Qube e Joule, la scuola di Eni per l’impresa, presentano i programmi Open e InnovAction Factory

Venerdì 20 novembre, h. 17 online

Si terrà questo pomeriggio alle ore 17:00 il webinar “Energia, sostenibilità e innovazione: tre motori, una sola accelerazione” promosso da The Qube in collaborazione con Joule, la scuola di Eni per l’impresa, grazie alla sinergia generata dall’obiettivo comune di presentare gli strumenti e le opportunità a disposizione di chi desidera fare impresa con idee innovative sostenibili.

In un’epoca di grande trasformazione, questa iniziativa nasce per incoraggiare aspiranti startupper a credere nel valore delle proprie intuizioni, giocando ruolo centrale nel passaggio da un modello di sviluppo economico lineare ad uno circolare.
Nello specifico verranno presentati: il percorso formativo di Joule Human Knowledge Program in modalità Open, realizzato in distance learning e con un format non convenzionale; gli acceleratori Energizer di Joule ed InnovAction Factory di Officine Cantelmo (e The Qube fra i main partner), rivolta alle comunità digitali creative e inclusive, e che offre 300 ore di accelerazione ed accompagnamento gratuito alle startup selezionate che aderiranno al programma promosso dalla Regione Puglia.

L’incontro in streaming si svilupperà con un’intervista tra The Qube e i referenti di ciascuna realtà. Raccoglieremo anche la testimonianza di un partecipante del percorso Human Knowkedge Blended di Joule.

Introduzione e moderazione:

Michele De Luca, Project Developer The Qube

Interventi:

Sara Mespah, Human Knowledge Eni Joule
Massimo Sabatini, Acceleration Specialist di Energizer Eni Joule
Silvana Mastantuoni, Human Knowledge Blended
Raffaella Ferreri, Acceleration Program Manager di InnovAction Factory, Officine Cantelmo-The Qube

Per seguire la diretta ci si può collegare alla pagina Facebook di The Qube su cui verrà trasmesso il webinar.

Mentre chi intende proporre un’idea innovativa può contattare lo staff direttamente compilando il form dedicato.

 

Per informazioni +39 3288376769

 

Lascia un commento