Si terrà questo pomeriggio alle ore 17:00 il webinar “Energia, sostenibilità e innovazione: tre motori, una sola accelerazione” promosso da The Qube in collaborazione con Joule, la scuola di Eni per l’impresa, grazie alla sinergia generata dall’obiettivo comune di presentare gli strumenti e le opportunità a disposizione di chi desidera fare impresa con idee innovative sostenibili.
In un’epoca di grande trasformazione, questa iniziativa nasce per incoraggiare aspiranti startupper a credere nel valore delle proprie intuizioni, giocando ruolo centrale nel passaggio da un modello di sviluppo economico lineare ad uno circolare.
Nello specifico verranno presentati: il percorso formativo di Joule Human Knowledge Program in modalità Open, realizzato in distance learning e con un format non convenzionale; gli acceleratori Energizer di Joule ed InnovAction Factory di Officine Cantelmo (e The Qube fra i main partner), rivolta alle comunità digitali creative e inclusive, e che offre 300 ore di accelerazione ed accompagnamento gratuito alle startup selezionate che aderiranno al programma promosso dalla Regione Puglia.
L’incontro in streaming si svilupperà con un’intervista tra The Qube e i referenti di ciascuna realtà. Raccoglieremo anche la testimonianza di un partecipante del percorso Human Knowkedge Blended di Joule.