MAKERS 4 BRINDISI:
Call per Artigiani Digitali

MAKERS 4 BRINDISI:
Call per Artigiani Digitali

MAKERS 4 BRINDISI – CALL PER ARTIGIANI DIGITALI è un’iniziativa volta ad individuare e sviluppare una community di Makers a Brindisi, formata da artigianidesigner e appassionati dell’utilizzo di tecnologie avanzate come macchinari per il taglio laser e stampanti 3D, i quali desiderano lavorare in autonomia e generare valore con la creatività.

Il laboratorio di manifattura digitale Molo 12 Fablab situato all’interno di Palazzo Guerrieri sarà il luogo ideale in cui esprimersi, maturare visioni di impresa e acquisire le conoscenze fondamentali per il successo nel campo dell’artigianato digitale.

Makers 4 Brindisi intende raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Fornire ai makers opportunità di formazione attraverso l’uso pratico degli strumenti e le conoscenze delle tecnologie di manifattura digitale.
  • Dare vita a una community di makers o meglio, “fabers” che creino modelli di sostenibilità economica all’interno del Fablab.
  • Promuovere l’innovazione e la cultura imprenditoriale nel settore dell’artigianato a Brindisi, incoraggiando l’adozione di nuove tecnologie e processi avanzati nella produzione artigianale.
  • Promuovere l’educazione tecnica e la formazione professionale nella zona attraverso la cultura del “fai da te”.

IN COSA CONSISTE?

Dal 7 novembre all’8 dicembre, offriremo:

  • Percorso gratuito di 4 settimane, per acquisire competenze avanzate nell’utilizzo di stampanti 3D e macchine da taglio laser
  • 10 Tessere associative, che daranno accesso esclusivo a MOLO 12 Spazio, alle attrezzature di alta qualità e alla vibrante comunità di coworkers e innovatori che abitano lo spazio
  • 3 Voucher da 200 € ai migliori Fabers, coi quali instaurare attiva e proattiva collaborazione per le attività di produzione del Fablab durante il percorso stesso.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a un numero min. di 10 e max. 15 partecipanti.

È possibile registrarsi entro le ore 12.00 del 6 novembre a questo link: https://tinyurl.com/mrxrkuat.

È preferibile avere minime conoscenze di base inerenti le tematiche oggetto della call.

***ATTENZIONE*** Dopo la registrazione è necessario compilare il questionario al link di seguito: https://tinyurl.com/ypbxe8x9.

Questa iniziativa nasce grazie al progetto “Case di Quartiere” del Comune di Brindisi, finanziato nell’ambito del POR PUGLIA FSE 2014-2020-PROGRAMMA REGIONALE PUGLIA SOCIALE IN-HUB DI INNOVAZIONE SOCIALE.

Per info scrivici su accoglienza@molo12.brindisi.com o su whatsapp al +39 3533651287 (Ing. Petruzzo).

Condividi sui tuoi canali Social!

#COWORKIGBLOG

2019 © Copyrights TQC S.R.L. P.iva: 04929840751

Privacy Policy